Fine Art Photo Academy ™

La Fine Art Photo Academy è la prima (e al momento unica) accademia a livello internazionale esclusivamente dedicata alle strategie di vendita, promozione e visibilità per fotografi fine-art. 

L'obiettivo dell'Accademia è di accompagnarti a creare e lanciare la tua attività di fotografo nel mercato dell'arte contemporanea.

Il programma di studio è concepito per essere consultabile interamente online, senza quindi limitazioni geografiche o vincoli di orario.

Il programma

Lezioni

Accesso esclusivo ad oltre 200 lezioni (sia in formato testo che video) suddivise in 30 moduli. Avrai anche a disposizione molti documenti scaricabili, fra cui: template, checklist, mappe mentali, special report e molto altro.

Accessibilità

Le lezioni sono interamente online e sempre accessibili, in qualsiasi momento. Inoltre non ci sono orari prestabiliti per guardare i video o leggere i documenti. Potrai quindi seguire le lezioni nei momenti della giornata che ti fanno più comodo, senza alcun vincolo di tempo.

Supporto continuo

Gli studenti hanno accesso esclusivo al gruppo facebook privato dell'Accademia, dove poter fare domande, chiedere spiegazioni su tutto il materiale presente nel programma, e ricevere dei feedback mirati da Luca Vehr in persona.

Strategie Pratiche Frutto Di  Oltre 15 di Esperienza

Nell'Accademia non c'è spazio per dissertazioni filosofiche sulla fotografia artistica, o per concetti vaghi e fumosi tanto cari ai frequentatori dei salotti culturali del mondo dell'arte. Tutte le strategie sono infatti incentrate sull'azione e sull'estrema concretezza.

Aggiornamenti A vita

Tutti gli studenti hanno accesso agli aggiornamenti costanti del programma, ricevendo così in anteprima le ultime e più aggiornate strategie di vendita e promozione sul mercato della fotografia fine-art.

Nessuna limitazione di Età o Esperienza

Il percorso inserito nel programma è pensato tanto per fotografi non professionisti che non hanno ancora mai venduto nulla (neanche una singola immagine artistica), tanto per fotografi "navigati" che già vendono con regolarità le proprie opere nel mercato dell'arte ma sentono comunque la necessità di consolidare e migliorare i risultati fin qui raggiunti.

Perchè questo è il primo ed unico programma al mondo... nel suo genere?

Per un motivo ben preciso: perchè è stato creato e sviluppato da un art advisor e art consultant - Luca Vehr - e quindi da una persona che conosce nel profondo i meccanismi che regolano la vendita e la promozione di opere fotografiche nel mondo dell'arte.

Fino ad oggi - infatti - nessuna accademia di fotografia, scuola o master (sia online che offline) era stata creata con il solo e preciso intento di aiutare i fotografi a far breccia nel meraviglioso (ma "oscuro") mondo dell'arte contemporanea.

Ora, intendiamoci. Esistono molte ottime scuole e accademie di fotografia in giro per il mondo... che ti insegnano a diventare un bravo fotografo e a sviluppare al meglio il tuo lato creativo.

Ma c'è solo un grande problema, hanno tutte lo stesso difetto. E cioè che si fermano lì. 

Dopo che ti hanno fornito il "know-how" per creare opere fotografiche di livello, non c'è nessuno che ti spiega (in concreto, non a chiacchiere) come vendere le tue immagini artistiche nel mercato dell'arte.

Alla resa dei conti, esci da queste scuole e da questi programmi molto preparato dal punto di vista "tecnico"... ma senza un vero piano d'azione, senza una direzione chiara da seguire. Con ZERO strategie pratiche.

Chi contattare? Cosa dire? Come proporti? Su quali canali di vendita puntare? Che prezzi fare? 

Da qui è nata appunto l'esigenza di creare per la prima volta (da zero) un percorso "passo passo" che fosse incentrato totalmente sul lato "business" e "commerciale" della professione di fotografo fine-art. 

Perchè una cosa è creare "arte fotografica". Altra cosa è saperla vendere e promuovere. 

Sono due mondi totalmente DIVERSI, anche se complementari.

Partecipa al webinar gratuito

Scopri Come Vendere le Tue Opere Fotografiche nel Mercato dell'Arte e Trovare Clienti che ti Pagano Tanto in Meno di 8 Settimane (Anche se Parti da Zero e non Sai da Dove Cominciare)